SERVIZI EDITORIALI CODICI SCONTO CONVENZIONI PROMOZIONI CATALOGO
PASSWORD DIMENTICATA? CLICCA QUI | NUOVO CLIENTE? REGISTRATI!
titolo Liturgia delle Ore. Secondo il rito romano [VOL. 4] - Tempo Ordinario. Settimane 18-34.
copertina
ISBN: 978-88-941000-1-3
separator Cod. Editore: Breviario Digitale
separator Tipo Editore:
Breviario Digitale
separator Num. Pagine: 1961
Autori: AA. VV.
Pubblicazione: © Copyright 2015 per l'edizione digitale (Breviario Digitale®, Libreria Editrice Vaticana)
Libro in formato PDF
Peso 22,7 MB
Stampa Non permessa
Copia digitale dei contenuti Non permessa
Compatibilità Computer, E-Readers, iPhone/iPad, Android Systems, Kindle, Kobo
€ 11,50 IVA INCLUSA
copie
descrizione DESCRIZIONE

LITURGIA DELLE ORE (IN ITALIANO): guarda il video su come funziona

 
L'edizione e-book 2015 della Liturgia delle ore - Tomo IV è conforme alla versione originale integrale della Libreria Editrice Vaticana  (copyright 1989 - Ristampa 2012 - n.b. La ristampa 2013 è invariata). Riguarda il tempo ordinario - settimane XVIII-XXXIV (18^-34^).
 
Con la Liturgia delle Ore, celebrata, per antica consuetudine, nelle varie parti del giorno, la Chiesa adempie il comando del Signore di pregare incessantemente, dà lode a Dio Padre e intercede per la salvezza del mondo... (dal Decreto del Card. Prefetto A. Tabera 11 Apr. 1971).
 
Il canto di lode, che risuona eternamente nelle sedi celesti, e che Gesù Cristo Sommo Sacerdote introdusse in questa terra di esilio, la Chiesa lo ha conservato con costanza e fedeltà nel corso di tanti secoli e lo ha arricchito di una mirabile varietà di forme.
 
La Liturgia delle Ore, infatti, si è sviluppata a poco a poco in modo da divenire la preghiera della Chiesa locale. Essa si svolgeva in tempi e luoghi stabiliti, sotto la presidenza del sacerdote.
 
Era come una indispensabile integrazione di ciò che costituisce la sintesi di tutto il culto divino, cioè del sacrificio eucaristico, la cui straordinaria ricchezza faceva rifluire ed estendeva ad ogni ora della vita umana... (dalla Costituzione Apostolica di Paolo VI - 1° Nov. 1970 - riportata nel tomo I della Liturgia delle Ore).
 

I nostri PDF sono "speciali". Abbiamo dedicato molta attenzione e cura
all'impaginazione e alla navigabilità.

Ecco alcune ANTEPRIME delle pagine del nostro eBook.

 

descrizione INSERISCI UN COMMENTO SULL'EBOOK
Nome
Email
Commento

Codice di controllo spam


COMMENTI:
Inviato da: Luca Ferrari
A luglio 2015 ho acquistato il "Catechismo della Chiesa Cattolica" e la "Liturgia delle Ore - 3 Tomo" in italiano. Sono soddisfatto degli acquisti :)
Inviato da: Giulia Teresa Brancucci
Valido aiuto per la preghiera in viaggio. Cordialmente, Giulia di Roma
Inviato da: Don Marco Morrone
Desidero esprimere la mia gratitudine per il Breviario Digitale. Ho voluto attendere qualche mese prima di manifestavi la mia completa soddisfazione per l’Opera. Complimenti vivissimi a tutto lo staff che, immagino, ha fatto tanti sacrifici per progettare e realizzare un’opera che mi consente di avere in mano uno strumento prezioso per la mia preghiera in qualunque luogo o condizione mi trovi. Non vi nascondo che all’inizio di ogni mia giornata (ore 5.30 !) vi ringrazio davanti al Signoree prego per tutti voi. Vi abbraccio con tanto affetto in Cristo Gesù. OREMUS AD INVICEM Don Marco Morrone
Inviato da: Riccardo Casolari
Sono estremamente soddisfatto dei vostri prodotti, sia in termini di qualità che di prezzo al quale sono proposti. L'usabilità é ottima e mi permette di avere sempre a portata di mano la liturgia delle ore, nello stesso formato al quale sono abituato con il libro in formato cartaceo. Riccardo Casolari
Inviato da: Sandro Montefusco
Salve, ho appena effettuato l'acquisto dei tomi III e IV. Il lavoro nella grafica è ben fatto, ma manca di usabilità soprattutto per chi lo usa nei diversi momenti della giornata e spazia tra Salterio, Proprio, Comune, ecc... In particolare suggerisco di far si che ogni volta non si debba andare a cercare la settimana poi il giorno e poi l'ora, ma quando si schiaccia il link a destra della pagina si torni all'ultimo punto di ricerca. Questo renderebbe il tutto davvero usabile, per ora trovo ancora poco maturo (infatti se sto pregando e devo andare a ricercare settimana, giorno ora, per un'antifona propria e poi per ritornare sul salterio devo rifare tutto ci si distrae e non ha senso). Se poi si volesse implementare una funzione interessante si potrebbero linkare direttamente alcune rubriche. Per esempio: se nella rubrica (quindi sulla pagina), quindi nella scritta rossa, c'è scritto Salmodia Complementare, si potrebbe creare un link cliccando sul quale si rimanda direttamente alla pagina della salmodia complementare bypassando il pur utilissimo elenco a destra della pagina: renderebbe tutto più veloce e semplice. E così per ogni rubrica linkabile. In fondo in rete ci sono già esempi di Ufficio delle letture di questo tipo con più file pdf (Proprio, Salterio, Comune, ecc...) che dialogano tra loro con link diretti e l'usabilità è garantita. Perché non implementare tali funzionalità ad una buonissima qualità grafica già raggiunta col vostro lavoro? Grazie per l'attenzione!
Inviato da: Stefania Venturino
Ringrazio tutti coloro che, sul sito o via mail, ci scrivono le loro impressioni e suggerimenti. Riguardo a quanto ci scrive il Prof. Sandro Montefusco, le sue osservazioni sono pertinenti, anche se dopo un periodo di pratica, così come per i tomi cartacei, l'utilizzo dell'ebook diventa più immediato. Riguardo ai link interni al testo, non li abbiamo inseriti avendo dovuto mantenere inalterato il layout utilizzato per le corrispondenti versioni cartacee della Libreria Editrice Vaticana. Infine, nella nostra pagina "COMPATIBILITA'"abbiamo indicato alcuni dispositivi e software di lettura che, per le loro caratteristiche di avere il tasto "back" (che consente di ritornare con un click alla pagina precedentemente sfogliata), la possibilità di mantenere aperte le anteprime dei libri nella stessa schermata (come illustriamo nel video del tomo IV), o di inserire dei segnalibri (come per Ibooks di Apple) si presentano come i migliori per questi particolari ebook liturgici.
BREVIARIO DIGITALE di Stefania Venturino - P.IVA 01649740097 - CF VNTSFN60T55A944G
TESTI LITURGICI E DOTTRINALI UFFICIALI DELLA CHIESA CATTOLICA IN FORMATO DIGITALE
Copyright ©2013-2018 BREVIARIO DIGITALE ED ELETTRONICO. Tutti i diritti riservati - Informativa cookie