SERVIZI EDITORIALI CODICI SCONTO CONVENZIONI PROMOZIONI CATALOGO
PASSWORD DIMENTICATA? CLICCA QUI | NUOVO CLIENTE? REGISTRATI!
titolo Compendio della dottrina sociale della Chiesa
copertina
ISBN: 978-88-909099-2-4
separator Cod. Editore: EvolutionBook
separator Tipo Editore:
Breviario Digitale
separator Num. Pagine: 1007
Autori: Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace
Pubblicazione: © Amministrazione del Patrimonio della Santa Sede Apostolica e ©Libreria Editrice Vaticana - © Ed. 2020 - Ed. Ebook Breviario Digitale® (1^ Ed. 2014)
Libro in formato PDF
Peso 6,9 MB
Stampa Non permessa
Copia digitale dei contenuti Non permessa
Compatibilità Computer, E-Readers, iPhone/iPad, Android Systems, Kindle, Kobo
€ 8,00 -» € 7,20 IVA INCLUSA
copie
descrizione DESCRIZIONE

 

Compendio della dottrina sociale della Chiesa: guarda il video su come funziona

LEGGI I COMMENTI SUI NOSTRI E-BOOK

 

Link Pagina Facebook di Compendio della dottrina sociale della Chiesa - Ebook

 
I nostri e-book possono essere acquistati per un uso personale o per essere regalati. Nella fase di acquisto gli eBook saranno contrassegnati da un Watermark personalizzato contenente i dati personali o dell'acquirente o della persona che riceve il regalo (nome, cognome, email) che verranno stampati sulla costella del libro, in modo da renderla una COPIA AD USO ESCLUSIVAMENTE PERSONALE.
  • Indici analitici linkati (n. 9.449 link);
  • Tasti di navigazione interni al testo;
  • Indicazione delle Parti-Sezioni-Capitoli;
  • Note a piè pagina contestuali;
  • Copertine e pagine a colori.
  • L'Edizione e-book corrisponde alla versione cartacea della LEV - anno 2005
 
Questa edizione E-BOOK IN FORMATO PDF del Compendio della Dottrina Sociale della Chiesa riproduce integralmente e fedelmente il testo cartaceo pubblicato dalla LIBRERIA EDITRICE VATICANA, EDIZIONE 2005.

In occasione del decennale della pubblicazione del Compendio della Dottrina Sociale della Chiesa (Edizione Libreria Editrice Vaticana, 2005), Breviario Digitale propone una seconda edizione della versione originale integrale e-book (con impaginazione conforme alla 1a edizione), arricchita dalla preziosa presentazione del Presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, S.E.R. Card. Peter K. A. Turkson.

 
Redatto dal PONTIFICIO CONSIGLIO DELLA GIUSTIZIA E DELLA PACE su incarico di Giovanni Paolo II, il Compendio della dottrina sociale della Chiesa espone in maniera sintetica, ma esauriente, i capisaldi della dottrina sociale cattolica allo scopo di offrire ai credenti in Cristo, ma anche i non credenti o i fedeli di alte religioni, un alimento di crescita umana e spirituale, personale e comunitaria.
 
Il testo, parcellizzato in 583 numeri,  è composto da una introduzione seguita da tre parti: “Il disegno di amore di Dio per l’umanità”, “La famiglia cellula vitale della società”, ”Dottrina sociale e dottrina ecclesiale”. L’ampia conclusione, dal titolo “Per una civiltà dell’amore”, assieme a tutta l’opera nel suo insieme, mette in luce lo stretto legame fra la dottrina sociale e la missione evangelizzatrice della Chiesa,  a partire da una concezione trascendente dell’uomo che si manifesta in ogni dimensione della vita (sociale, economica, politica, culturale) e quindi della storia.
 
Nel testo “emerge l’importanza dei valori morali, fondati sulla legge naturale scritta nella coscienza di ogni essere umano, che perciò è tenuto a riconoscerla e a rispettarla” (Card. Angelo Sodano, lettera del 29 Giugno 2004 a S.E. Card. Renato Raffaele Martino, presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace). All’alba del terzo millennio l’umanità comprende sempre più chiaramente di essere legata da un unico destino che richiede una comune assunzione di responsabilità, ispirata da un umanesimo integrale e solidale.
 
Il documento, al servizio della piena verità dell’uomo , nel segno della solidarietà, del rispetto e dell’amore, “si propone come uno strumento per il discernimento morale e pastorale dei complessi eventi che caratterizzano i nostri tempi; come una guida per ispirare, a livello individuale e collettivo, comportamenti e scelte tali da permettere di guardare al futuro con fiducia e speranza” (n.10).
 
Ogni pagina di questa edizione e-book in formato PDF è collegata con l’indice generale, il sommario e l’indice analitico e contiene quattro tasti di navigazione che rendono più agevole lo spostamento da una parte all’altra all’interno del testo.
 
I nostri PDF sono "speciali". Abbiamo dedicato molta attenzione e cura
all'impaginazione e alla navigabilità.
 
Ecco alcune ANTEPRIME delle pagine del nostro eBook.

EDIZIONE DEL DECENNALE 2005-2015

 
Compendio della dottrina sociale della Chiesa
Compendio della dottrina sociale della Chiesa
Compendio della dottrina sociale della Chiesa
Compendio della dottrina sociale della Chiesa
Compendio della dottrina sociale della Chiesa
Compendio della dottrina sociale della Chiesa
Compendio della dottrina sociale della Chiesa
Compendio della dottrina sociale della Chiesa

Link Pagina Facebook di Compendio della dottrina sociale della Chiesa - Ebook

 

 

 

COMMENTI:
Inviato da: Giorgio Lodi
un'opera interessante finalmente visibile on line con l'augurio di grande successo.
Inviato da: Francesco
semplice e ben realizzata la struttura dei contenuti. tutto ok per l'acquisto... ho pagato con paypal... e ho ricevuto istantaneamente la fattura per l'aquisto. sono curioso di acquistare la Liturgia delle Ore in Latino.
Inviato da: Adelio
ho acquistato sia il Catechismo sia il Compendio... mi sono piaciuti entrambi. ho ricevuto assistenza... perche' non avevo capito come personalizzare gli e-book con il mio nome. poi ho ricevuto la Guida ed e' andato tutto ok.
Inviato da: Sara
complimenti per il progetto del Breviario Digitale. si vede che e' un progetto portato avanti con passione e con meticolosita'. prossimamente vorrei comprare l'edizione della vostra Bibbia. ho fatto la prenotazione.
Inviato da: Chiara
io ho un iPad e si legge benissimo... aspetto la vostra Liturgia Horarum.
Inviato da: Giovanni
ho acquistato il Compendio e il Catechismo. ho il lettore e-reader Kobo e si legge bene. ho provato a caricare i 2 e-book anche sul mio cellulare Samsung Android... e devo dire che non e' male nemmeno li' la visualizzazione della pagina. sono molto contento dell'acquisto.
BREVIARIO DIGITALE di Stefania Venturino - P.IVA 01649740097 - CF VNTSFN60T55A944G
TESTI LITURGICI E DOTTRINALI UFFICIALI DELLA CHIESA CATTOLICA IN FORMATO DIGITALE
Copyright ©2013-2018 BREVIARIO DIGITALE ED ELETTRONICO. Tutti i diritti riservati - Informativa cookie