PREMESSA
In questa sezione del negozio si trovano segnalazioni di E-BOOK liturgici e dottrinali della Chiesa Cattolica NON PUBBLICATI DIRETTAMENTE DA NOI, MA DA TERZI.
Abbiamo inoltre selezionato alcune edizioni della BIBBIA, in italiano e in altre lingue.
Abbiamo selezionato alcuni E-BOOK, LIBRI CARTACEI, APP inerenti al mondo cattolico ed in particolare alla preghiera, alla spiritualità, alla liturgia, all’arte e alla letteratura di ispirazione cristiana.
Inoltre segnaliamo BLOG, ARTICOLI, TESTIMONIANZE DI CONVERSIONE E DI FEDE che possono davvero aiutare a cambiare la nostra vita.
-
E-BOOK LITURGICI - APP - SERVIZI ON LINE
-
E-BOOK DOTTRINALI
-
BIBBIA E-BOOK - BIBBIA APP
-
TESTI FONDAMENTALI DELLA CHIESA CATTOLICA
-
LIBRI CARTACEI - SAGGI
-
BLOG
-
ARTICOLI E TESTIMONIANZE

|
Siti Internet Vaticani
|
PONTIFICIO CONSIGLIO PER LA PROMOZIONE DELLA NUOVA EVANGELIZZAZIONE
|
Il Progetto Pastorale di Evangelii Gaudium
E-book Formato Kindle
SINOSSI
Il volume raccoglie i contributi dei vari relatori intervenuti all'Incontro internazionale sul tema "Il progetto pastorale di Evangelii Gaudium".
Dal 18 al 20 settembre 2014, nell'Aula Paolo VI in Vaticano, circa duemila persone tra Vescovi, sacerdoti, religiosi, catechisti e tanti altri impegnati nei vari settori della pastorale, provenienti da oltre 60 paesi dei cinque continenti, si sono riuniti per confrontarsi su come poter tradurre il documento Evangelii Gaudium in un'azione pastorale capace di coniugare la sfida dell'evangelizzazione, comune alle Chiese sparse in tutto il mondo, con la ricchezza delle diverse tradizioni ecclesiali e culturali e le metodologie proprie di ogni comunità.
L'Incontro internazionale ha fatto maturare in tutti i partecipanti il desiderio di proseguire nella ricerca di itinerari nuovi per rispondere all'invito del Papa Francesco.
Per questo si è pensato a questa pubblicazione, affinchè la ricchezza di quelle giornate possa sostenere gli sforzi di tanti operatori pastorali che, nelle loro comunità cristiane, desiderano portare avanti con rinnovato entusiasmo l'impegno di rendere ragione della fede e di testimoniare Cristo unico salvatore dell'uomo.
|
 |
Gianna Jessen
“La bambina di Dio”. Sopravvisuta ad un aborto che la madre aveva cercato di procurarsi in una clinica tramite una iniezione salina, quando la piccola era già di sei mesi e mezzo, Gianna venne invece partorita viva il 6 Aprile 1977, con grande sorpresa di tutti. Gianna ha impiegato anni per riuscire a parlare e a camminare. Ma col tempo ha compreso che il Signore stesso le aveva affidato, attraverso la sua terribile esperienza, la missione di dare la sua testimonianza in difesa della vita, contro l’aborto. Si definisce “la bambina di Dio” perché si è sentita da Lui infinitamente amata, protetta, custodita, voluta.
Testimonianza (VIDEO) di Gianna Jessen
|
 |
Gloria Polo
"Convertitevi" - Dentista di Bogotà, sposata con figli, l’8 Maggio 1995 venne colpita da un fulmine durante un temporale. Erano con lei suo nipote, che morì immediatamente folgorato, e suo marito, che risultò invece illeso. Gloria Polo ebbe così una esperienza di pre-morte in cui, dopo essersi sentita abbracciata dall’amore di Dio Padre, iniziò a sprofondare verso un abisso sempre più cupo e tenebroso: era alle porte dell’inferno. Ma S. Michele Arcangelo interviene e la trattiene per impedirle di precipitare nell'abisso ed a quel punto arriva il Signore che, dopo averle mostrato nella verità tutta la sua vita, le permette di salvarsi perché testimoniasse agli altri la realtà della vita ultretterrena, dell’esistenza delle anime, dei demoni, della santità, del Paradiso e del peccato. Queste lunga testimonianza, raccontata con enfasi e certamente utilizzando immagini che potrebbero sembrare frutto di allucinazioni mentali, conferma tuttavia in modo preciso e puntuale quanto già sappiamo per fede e secondo la dottrina cristiana, passando in rassegna tutti gli stadi dell’esistenza, dal concepimento fino alla morte e all’incontro dell’anima col Signore nel giorno del Suo giudizio.
Testimonianza (VIDEO) di Gloria Polo a Casale Monferrato, 15 Luglio 2013
|
 |
Nick Vucjcic
"Credi in me?" - Nato a Melbourne nel 1982, è un predicatore Evangelico Pentecostale: tiene regolarmente discorsi in tutto il mondo sulla sua fede e sulla speranza nella persona di Gesù Cristo e su come il Signore lo abbia liberato dal peso della sua disabilità. Nato senza braccia e senza gambe, Nick ha lottato per molti anni con Dio, chiedendogli insistentemente: “Perché?” - Perché mi hai creato in questo modo? A otto anni tentò di suicidarci nella vasca da bagno, ma desistette pensando al dolore che questo suo gesto avrebbe procurato ai genitori. Non morì, ma continuò a chiedere conto a Dio del suo stato. Finchè sentì che la risposta al suo “Perché?” e la risposta fu un'altra domanda che il Signore gli rivolse: “Hai fiducia in me?”. Una volta che si riesce a dare una risposta a questa domanda - dice Nick - niente altro più conta se non Dio e il Suo Amore.
Questo è il VIDEO proposto dal gruppo Giovani Cristiani
|
 |
Chiara “Luce” Badano
“Se tu lo vuoi Gesù lo voglio anche io”. Chiara Badano detta Chiara Luce (Sassello, 29 ottobre 1971 - Sassello, 7 ottobre 1990) è stata una giovane appartenente al Movimento dei Focolari, morta a diciotto anni per un tumore osseo. Dichiarata venerabile dalla Chiesa cattolica il 3 luglio 2008, è stata proclamata beata il 25 settembre 2010. La sua data di culto è stata stabilita al 29 ottobre. La scrittrice e poetessa Elena Bono (www.elenabono.it), per il giorno della sua beatificazione le aveva dedicato questa breve poesia.
A Chiara Luce
“Se lo vuoi tu, Gesù, lo voglio anche io”.
E dicevi anche:
“Soffrivo molto, ma la mia anima cantava”.
E da ultimo disse:
“Mamma, sii felice, perché io lo sono”.
E, chinando il capo,
come Gesù sulla croce,
spirò.
Elena Bono © - Chiavari, 20 Agosto 2010
Film Documentario su Chiara Luce Badano
|
 |
Chiara Corbella
“Siamo nati e non moriremo mai più”. Chiara Corbella è una ragazza nata in cielo il 13 Giugno 2012. Aveva 28 anni ed era sposata con Enrico Petrillo.
Una coppia normalissima della generazione Wojtyla, cresciuta... in parrocchia e a pane e Gmg...
Testimonianza (VIDEO) di Chiara sulla vita e sulla sua prima bambina, Maria Grazia Letizia, nata con una gravissima anomalia, incompatibile con la vita, e morta dopo soli 30 minuti
Testimonianza (VIDEO) del marito Enrico Petrillo, che parla di sua moglie Chiara
|
 |
Giulia Gabrieli
“Vorrei che fosse così per tutti”. Giulia Gabrieli è nata a Bergamo il 3 marzo 1997. Nel 2009 ha vinto la prima edizione del premio letterario I racconti del Parco, sezione scuole medie.
Nell’estate dello stesso anno si è ammalata e per due anni ha tenacemente combattuto contro un sarcoma tra i più aggressivi, trasformando la sua malattia in un inno alla vita e proponendo coraggiosamente la sua esperienza in numerose testimonianze pubbliche rivolte ai giovani. A giugno del 2011 ha superato l’esame di terza media con la votazione di 10 e lode. La sera del 19 agosto dello stesso anno è morta, nella sua casa di Bergamo, proprio mentre alla Gmg di Madrid si concludeva la Via crucis dei giovani. Il giorno prima aveva terminato di scrivere il testo di una coroncina di "puro ringraziamento" al Signore, curandone ogni singola parola. (Giulia ha scritto anche il libro “Un gancio in mezzo al cielo”, tratta da un verso della canzone “Strada facendo” che lei amava moltissimo (ed. Paoline)
Una testimonianza (VIDEO) di Giulia e della sua famiglia
|
|