FORMATO (IMPAGINAZIONE E NAVIGABILITA')
FORMATO PDF - Abbiamo scelto il formato PDF per garantire una impaginazione del tutto simile alla copia cartacea dei testi pubblicati dalla Libreria Editrice Vaticana. FONT E DIMENSIONI CARATTERI - Abbiamo ottimizzato i font e la dimensione dei caratteri per il dispositivo Kobo Aura, dimensioni dello schermo 6,8 pollici. Il testo risulta ben leggibile e gradevole anche su dispositivi di lettura in bianco e nero. PER CHI HA PROBLEMI DI VISTA - Per chi avesse particolari problemi di vista, si tenga conto che i nostri eBook PDF risultano con i font ingranditi solo in proporzione allo schermo di lettura e non sono modificabili dall'utente come accade invece per i formati e-pub. Quindi nel caso di particolari problemi di vista (ipovedenti e non vedenti) è necessario utilizzare software screen-reader e supporti di lettura diversi dai dispositivi e-reader (ad es. Ipad o PC). NAVIGABILITA’ - La navigabilità è in generale molto agevole come abbiamo verificato su diversi dispositivi di lettura da noi provati come Ipad e Kobo Aura. Oltre alle diverse funzioni di navigabilità supportate nativamente dal Kobo e dagli altri dispositivi di lettura di testi (ivi compresi i tablet e l’Ipad), gli eBook da noi realizzati contengono in ogni singola pagina ulteriori tasti di navigazione interna del testo: SOMMARIO | INIZIO CAPITOLO | INDICE GENERALE | INDICE ANALITICO Nel caso dei Tomi della LITURGIA DELLE ORE (in italiano e in latino), la navigabilità è agevolata dall'utilizzo di tastini laterali linkati - posti nel margine destro in ciascuna pagina dell'ebook - che rimandano alle corrispondenti sezioni delle versioni cartacee. Particolarmente utile, per questo tipo di testi liturgici, è la funzione "torna indietro" ("back") che consente di tornare con un click alla pagina precedentemente sfogliata, e questo per più di una pagina. Indichiamo, per esempio, il KOBO AURA oppure l'IPRO W810 della Mediacom. I link sono tutti digitabili tramite i c.d. TAP (che significa battere con il dito sul display e non tenere premuto il dito sul link). In alcuni casi, con display più piccoli, può essere più agevole utilizzare un pennino per navigare i tasti e i link da noi predisposti (eventualmente anche la punta di una gomma da matita).
Sommario, indice generale e indice analitico sono linkati. Per rimuovere l'eventuale momentaneo "blocco" del dispositivo nella navigazione del testo, consigliamo lo spegnimento e la successiva ri-accensione. COMPATIBILITA'
Gli eBook PDF acquistati su BreviarioDigitale.com sono protetti con un nostro SISTEMA DI PROTEZIONE DRM (Digital Rights Management) non restrittivo rispetto al tipo di dispositivo del cliente e sono: - contrassegnati da un Watermark personalizzato contenente i dati personali dell'acquirente (nome, cognome, email) che verranno stampati sulla costella del libro, in modo da renderla una COPIA AD USO ESCLUSIVAMENTE PERSONALE. - protetti da una cifratura che ne limita i diritti d'uso: stampa non consentita, modiche del documento non consentite (es. copia/incolla, inserimento/estrazione, rimozione watermark).
In ogni caso la rimozione illecita delle suddette protezioni, sarà considerato un uso contrario alla legge. Il Servizio è protetto dalle leggi vigenti sul diritto d’autore e ogni altra normativa applicabile. SOFTWARE DI LETTURA I nostri eBook in PDF, sui sistemi operativi Android, sono navigabili in modo corretto nei collegamenti interni contenuti nel testo, con i seguenti software di lettura con buone ed ottime recensioni:
Aldiko Book Reader (gratuito sullo store Google Play)
Per i dispositivi iPhone, iPad e iPod touch (Apple) è possibile leggere i nostri e-book sia con l'applicazione nativa iBooks sia scaricando dall'App Store su iTunes l'applicazione gratuita di Adobe Reader. Per dispositivi (smartphone e tablet) con Windows Phone: i nostri e-book funzionano bene con Adobe Reader per Windows Phone. Per dispositivi Kindle: vedere questo articolo su "Come trasferire contenuti da un computer al tuo Kindle" nel caso di un computer Windows, oppure potete leggere le indicazioni contenuti in questo LINK nel caso di un computer Mac.
Nota per i dispositivi iPhone, iPad e iPod touch (Apple):
|