SERVIZI EDITORIALI CODICI SCONTO CONVENZIONI PROMOZIONI CATALOGO
PASSWORD DIMENTICATA? CLICCA QUI | NUOVO CLIENTE? REGISTRATI!
titolo Compatibilità

FORMATO (IMPAGINAZIONE E NAVIGABILITA')

Gli eBook:

FORMATO PDF - Abbiamo scelto il formato PDF per garantire una impaginazione del tutto simile alla copia cartacea dei testi pubblicati dalla Libreria Editrice Vaticana.
Per far capire la nostra scelta tipografica facciamo notare che:
- le note a piè di pagina restano sulla stessa pagina e non in fondo a tutto il testo;
- i riferimenti a margine del CCC sono incolonnati a margine come nel testo cartaceo e sono tutti linkati (n. 3.310 link);
- gli indici analitici sono linkati (n. 9.449 link per il CDSC e n. 12.941 link per il CCC);
- ogni singola pagina contiene una intestazione accurata che indica al lettore il titolo del libro, la sezione e il capitolo.

FONT E DIMENSIONI CARATTERI - Abbiamo ottimizzato i font e la dimensione dei caratteri per il dispositivo Kobo Aura, dimensioni dello schermo 6,8 pollici. Il testo risulta ben leggibile e gradevole anche su dispositivi di lettura in bianco e nero.

PER CHI HA PROBLEMI DI VISTA - Per chi avesse particolari problemi di vista, si tenga conto che i nostri eBook PDF risultano con i font ingranditi solo in proporzione allo schermo di lettura e non sono modificabili dall'utente come accade invece per i formati e-pub. Quindi nel caso di particolari problemi di vista (ipovedenti e non vedenti) è necessario utilizzare software screen-reader e supporti di lettura diversi dai dispositivi e-reader (ad es. Ipad o PC).

NAVIGABILITA’ - La navigabilità è in generale molto agevole come abbiamo verificato su diversi dispositivi di lettura da noi provati come Ipad e Kobo Aura. Oltre alle diverse funzioni di navigabilità supportate nativamente dal Kobo e dagli altri dispositivi di lettura di testi (ivi compresi i tablet e l’Ipad), gli eBook da noi realizzati contengono in ogni singola pagina ulteriori tasti di navigazione interna del testo: SOMMARIO | INIZIO CAPITOLO | INDICE GENERALE | INDICE ANALITICO

Nel caso dei Tomi della LITURGIA DELLE ORE (in italiano e in latino), la navigabilità è agevolata dall'utilizzo di tastini laterali linkati - posti nel margine destro in ciascuna pagina dell'ebook - che rimandano alle corrispondenti sezioni delle versioni cartacee.

Particolarmente utile, per questo tipo di testi liturgici, è la funzione "torna indietro" ("back") che consente di tornare con un click alla pagina precedentemente sfogliata, e questo per più di una pagina. Indichiamo, per esempio, il KOBO AURA oppure l'IPRO W810 della Mediacom.

I link sono tutti digitabili tramite i c.d. TAP (che significa battere con il dito sul display e non tenere premuto il dito sul link). In alcuni casi, con display più piccoli, può essere più agevole utilizzare un pennino per navigare i tasti e i link da noi predisposti (eventualmente anche la punta di una gomma da matita).

Sommario, indice generale e indice analitico sono linkati.
L’indice dei riferimenti non è linkato.

Per rimuovere l'eventuale momentaneo "blocco" del dispositivo nella navigazione del testo, consigliamo lo spegnimento e la successiva ri-accensione.

COMPATIBILITA'

A prescindere da quale sia il dispositivo dal quale hai acquistato il tuo EBOOK PDF preferito, i libri di BreviarioDigitale.com puoi leggerli su PC, TABLET, SMARTPHONE ed EREADER.

Abbiamo ottimizzato i Font e la dimensione della pagina per dispositivi da 6,8 pollici (come ad es. il Kobo Aura), ma naturalmente è possibile leggere i testi anche su display con grandezze differenti da quella indicata.

I file PDF sono salvati nella versione 1.7 compatibile con Acrobat e Adobe Reader dalla versione 8.x e successive (eventuali richieste da parte dei clienti di generare degli eBook PDF con versioni più vecchie, ad es. 1.4, 1.5, 1.6, saranno di volta in volta gestite dal nostro Supporto Clienti che ne valuterà la reale esigenza e/o la fattibilità tecnica).

Gli eBook PDF acquistati su BreviarioDigitale.com sono protetti con un nostro SISTEMA DI PROTEZIONE DRM (Digital Rights Management) non restrittivo rispetto al tipo di dispositivo del cliente e sono:

- contrassegnati da un Watermark personalizzato contenente i dati personali dell'acquirente (nome, cognome, email) che verranno stampati sulla costella del libro, in modo da renderla una COPIA AD USO ESCLUSIVAMENTE PERSONALE.

- protetti da una cifratura che ne limita i diritti d'uso: stampa non consentita, modiche del documento non consentite (es. copia/incolla, inserimento/estrazione, rimozione watermark).

 

In ogni caso la rimozione illecita delle suddette protezioni, sarà considerato un uso contrario alla legge. Il Servizio è protetto dalle leggi vigenti sul diritto d’autore e ogni altra normativa applicabile.

SOFTWARE DI LETTURA

I nostri eBook in PDF, sui sistemi operativi Android, sono navigabili in modo corretto nei collegamenti interni contenuti nel testo, con i seguenti software di lettura con buone ed ottime recensioni:

Aldiko Book Reader (gratuito sullo store Google Play) 
Adobe Reader (gratuito sullo store Google Play);
UB Reader (gratuito sullo store Google Play);
Moon+ Reader (gratuito sullo store Google Play);
Moon+ Reader Pro (4,99 US$ sullo store Google Play).

 

Per i dispositivi iPhone, iPad e iPod touch (Apple) è possibile leggere i nostri e-book sia con l'applicazione nativa iBooks sia scaricando dall'App Store su iTunes l'applicazione gratuita di Adobe Reader.

Per dispositivi (smartphone e tablet) con Windows Phone: i nostri e-book funzionano bene con Adobe Reader per Windows Phone.

Per dispositivi Kindle: vedere questo articolo su "Come trasferire contenuti da un computer al tuo Kindle" nel caso di un computer Windows, oppure potete leggere le indicazioni contenuti in questo LINK nel caso di un computer Mac.

 

Nota per i dispositivi iPhone, iPad e iPod touch (Apple):
UTILIZZO DELLA FUNZIONE “SEGNALIBRO”: Per ritrovare più velocemente una pagina che si stava leggendo (magari il giorno prima) occorre seguire le seguenti istruzioni.
• Aprire la app IBOOKS, ed aprire l’e-book che si intende leggere;
• Toccare lo schermo una sola volta;
• Appare la barra delle funzioni: in alto a destra toccare il relativo tasto per inserire il “segnalibro”;
• Poi andare su altre pagine dello stesso e-book ed inserire altri “segnalibri”, nello stesso modo descritto precedentemente;
• Una volta inseriti i vari “segnalibri”, per poterli richiamare velocemente toccare di nuovo lo schermo una volta sola per visualizzare la barra delle funzioni;
• Toccare il secondo tasto da sinistra: in questo modo non si visualizzano tutte le pagine dell’e-book, ma solo quelle con il “segnalibro”; toccandole si passa da una pagina all’altra.

 

 

 

BREVIARIO DIGITALE di Stefania Venturino - P.IVA 01649740097 - CF VNTSFN60T55A944G
TESTI LITURGICI E DOTTRINALI UFFICIALI DELLA CHIESA CATTOLICA IN FORMATO DIGITALE
Modello di Utilità: BREVIARIO ELETTRONICO E BREVIARIO DIGITALE,
Data Deposito: 22 Dicembre 2006, Data Brevetto: 26 febbraio 2010, N° Brevetto: 0000264060
N° Domanda: GE2006U000026, a nome di Stefania Venturino, (fonte: www.uibm.eu)
Copyright ©2013 BREVIARIO DIGITALE ED ELETTRONICO. Tutti i diritti riservati - Informativa cookie