SERVIZI EDITORIALI CODICI SCONTO CONVENZIONI PROMOZIONI CATALOGO
PASSWORD DIMENTICATA? CLICCA QUI | NUOVO CLIENTE? REGISTRATI!
titolo Catechismo della Chiesa Cattolica
copertina
ISBN: 978-88-909099-0-0
separator Cod. Editore: EvolutionBook
separator Tipo Editore:
Breviario Digitale
separator Num. Pagine: 2133
Autori: Commissione Dottrina della Fede
Pubblicazione: © Copyright 2013 per l'edizione digitale (Breviario Digitale®, Libreria Editrice Vaticana, EvolutionBook)
Libro in formato PDF
Peso 16,0 MB
Stampa Non permessa
Copia digitale dei contenuti Non permessa
Compatibilità Computer, E-Readers, iPhone/iPad, Android Systems, Kindle, Kobo
€ 9,00 -» € 4,95 IVA INCLUSA
copie
descrizione DESCRIZIONE

Catechismo della Chiesa Cattolica: guarda il video su come funziona

LEGGI I COMMENTI SUI NOSTRI E-BOOK

 

Link Pagina Facebook di Catechismo della Chiesa Cattolica - Ebook

 
I nostri e-book possono essere acquistati per un uso personale o per essere regalati. Nella fase di acquisto gli eBook saranno contrassegnati da un Watermark personalizzato contenente i dati personali o dell'acquirente o della persona che riceve il regalo (nome, cognome, email) che verranno stampati sulla costella del libro, in modo da renderla una COPIA AD USO ESCLUSIVAMENTE PERSONALE.
  • Indici analitici linkati (n. 12.941 link);
  • Riferimenti a margine contestuali, incolonnati e linkati (n. 3.310 link);
  • Tasti di navigazione interni al testo;
  • Indicazione delle Parti-Sezioni-Capitoli;
  • Note a piè pagina contestuali;
  • Copertine e pagine a colori.
 
Testo ufficiale pubblicato dalla LIBRERIA EDITRICE VATICANA, EDIZIONE 1999.
 
Il CATECHISMO DELLA CHIESA CATTOLICA (CCC)  ha preso corpo a partire dal 1989 per volontà di Giovanni Paolo II ed ha richiesto sei anni di lavoro di redazione.
 
Dal greco katechéo ("istruisco oralmente") il Catechismo è pensato e si rivolge non solo ai credenti in Cristo ma anche ai non credenti e a tutta l’umanità.
 
Racchiude la dottrina completa (cioè l’insieme dei contenuti e degli insegnamenti-catechesi) della Chiesa Cristiana Cattolica Apostolica Romana.
 
Nasce come frutto di una collaborazione di tutto l’Episcopato della Chiesa Universale  e costituisce il “deposito” della Fede  all’indomani del Concilio Ecumenico Vaticano II (1962 Giovanni XXIII-1965 Paolo VI ), che aveva come compito principale “di meglio custodire e presentare il prezioso deposito della dottrina cristiana, per renderlo più accessibile ai fedeli di Cristo e a tutti gli uomini di buona volontà”…impegnandosi  “a mostrare serenamente la forza e la bellezza della dottrina della fede”(costituzione apostolica “Fidei Depositum” per la pubblicazione del CCC ).
 
Si colloca mirabilmente nel solco della Tradizione  della Chiesa: di essa esprime ed attualizza catechisticamente la perenne vitalità e la sovrabbondante ricchezza. Il suo contenuto, ben articolato e rispondente alle indicazioni dei Padri Sinodali, rispecchia fedelmente l’insegnamento del Concilio Vaticano II, e si rivolge all’uomo di oggi presentandogli il messaggio cristiano nella sua integrità e completezza”. 
 
(Giovanni Paolo II, discorso di approvazione del “Catechismo della Chiesa Cattolica”; 25 Giugno 1992).
 
I nostri PDF sono "speciali". Abbiamo dedicato molta attenzione e cura
all'impaginazione e alla navigabilità.

Ecco alcune ANTEPRIME delle pagine del nostro eBook.

Catechismo della Chiesa Cattolica - La Santa Sede

Catechismo della Chiesa Cattolica - La Santa Sede

Catechismo della Chiesa Cattolica - La Santa Sede

Catechismo della Chiesa Cattolica - La Santa Sede

Catechismo della Chiesa Cattolica - La Santa Sede

Catechismo della Chiesa Cattolica - La Santa Sede

Catechismo della Chiesa Cattolica - La Santa Sede

 
 
 

descrizione INSERISCI UN COMMENTO SULL'EBOOK
Nome
Email
Commento

Codice di controllo spam


COMMENTI:
Inviato da: gabriella
Pur nel vortice delle operazioni digitali, quest'opera, e' proposta con originalita', estetica e avanguardia professionale. Non si puo' che augurare vigorosa divulgazione per il piacimento e per i frutti che promette con assoluta chiarezza. BENVENUTA ! ...e vive congratulazioni. Con affettuosa ammirazione.
Inviato da: roberto
ho sempre pensato che la Chiesa avesse fra i vari libri editati negli anni... un patrimonio da riscoprire... penso che questo libro ne sia un esempio.
Inviato da: corrado
ho pagato con paypal... e non ho avuto nessun problema... nella guida in pdf che ho ricevuto per l'acquisto... era spiegato tutto.
Inviato da: luca
Io ho pagato con bonifico... e dopo un paio di giorni ho potuto scaricare l'e-book. Mi e' piaciuto il fatto che sia personalizzato con il mio nome.
Inviato da: wii
Mi sembra un po' troppo 15 euro soprattutto per una cosa che dovrebbe essere alla portata di tutti. Oltretutto non mi pare sia proposta con grande originalita' come dice @gabriella... anzi e' piuttosto semplice. Ad esempio... non credo che per il fatto che sia a colori o che ci siano le note o dei relink... si possa definire una cosa originale. Sicuramente i link sono molti... non dico che non ci sia stato un grande lavoro nell'inserimento di tutti quei link... ma l'e-book mi sembra piuttosto semplice nella suo complesso.
Inviato da: teresa
e-book ben fatto e curato... attendo con impazienza la vostra LITURGIA DELLE ORE. Ho fatto la prenotazione sul vostro sito... in modo da essere informata della pubblicazione.
Inviato da: annamaria
tutto molto chiaro nell'acquisto... nessun problema.
Inviato da: lucia
finalmente ho trovato un e-book impaginato e ottimizzato per la lettura su display di e-reader o di tablet... sono stufa di leggere Pdf non ottimizzati... cosi' come sono stati concepiti per il mondo della stampa. Complimenti il vostro libro si vede che e' stato concepito per la lettura su e-book.
Inviato da: flavio
ho il Catechismo della Chiesa Cattolica cartaceo... ma questo e-book non me lo fa rimpiangere per l'usabilita' e la navigazione dei contenuti.
Inviato da: lorenzo
ottima esperienza di lettura... sono contento dell'acquisto.
Inviato da: lucio
cura nella realizzazione dell'indice dei capitoli, dei paragrafi, delle note... ben fatto.
Inviato da: roberto
Pdf ben curato... io ho il Kobo e si vede molto bene.
Inviato da: francesco
ottimo lavoro, navigazione del testo a portata di tutti.
Inviato da: fabrizio
scusate ma quindi questi Pdf si possono leggere anche sul computer? complimenti comunque per l'iniziativa.
Inviato da: damiano
sono soddisfatto dell'acquisto e lo volevo segnalare. per @fabrizio (che mi precede nel commento) volevo dire che questi Pdf sono leggibili anche sul computer. se vai sulla scheda del singolo libro, trovi questa info sulla riga della compatibilita'.
Inviato da: Stefania Venturino
per @aldo: gentile Aldo, grazie per la sincerità è sempre apprezzata. Per il PREZZO, le possiamo dire che noi usciamo a questi prezzi per 2 ordini di motivi: 1. noi paghiamo i diritti d'autore alla LEV (Libreria Editrice Vaticana) e in generale ai rispettivi detentori dei diritti d'autore; molti negozi on line non lo fanno e i consumatori (ignari di questo fenomeno) non hanno la certezza delle fonti da cui provengono quegli impaginati. 2. il lavoro di impaginazione che eseguiamo è molto oneroso, perché noi includiamo nel testo tutti i LINK utili alla navigazione; abbiamo scelto questa strada più faticosa ma che premia la facilità d'uso e di lettura. Per il FORMATO PDF, invece, lo abbiamo scelto per aderenza visiva a testi originali cartacei (per la LITURGIA DELLE ORE infatti il formato ePub non è per nulla agevole) e per un discorso legato alla protezione, visto che noi applichiamo un Watermark con Nome e Cognome dell'acquirente su tutte le pagine dell'eBook, e lo possiamo fare solo sul formato PDF. Speriamo di convincerla presto all'acquisto, così poi ci saprà dire. Cordiali saluti, Stefania Venturino.
Inviato da: Aldo
Sarei interessato all'acquisto ma due cose mi fermano: - il prezzo spropositato; - il formato PDF. Se costasse la metà e fosse in formato EPUB non indugerei oltre.
Inviato da: Roberto Accetta
Ho acquistato il Catechismo già da diversi mesi e l'ho subito caricato sul mio iPad dal quale non mi separo quasi mai. Ho sempre a portata di mano questo bellissimo testo che mi aiuta ad alimentare la mia fede. Ogni sera leggo alcune pagine e rifletto su elementi fondamentali della mia religione che sono tanto semplici e ovvi e da sempre sentiti, tanto che non sono stati mai approfonditi. La Vs. versione digitale mi piace molto e, siccome ho trovato come sottolineare e segnare in diverso modo i passi più significativi, sono molto soddisfatto. Grazie. P.S. Ho acquistato anche il Compendio che conto di utilizzare allo stesso modo. Di nuovo grazie e buon proseguimento del pregevole lavoro.
Inviato da: Stefano
@wii: «non dico che non ci sia stato un grande lavoro nell'inserimento di tutti quei link... ma» ... ma ogni occasione è buona per lamentarsi del prezzo... :-( Immagino avrai un'idea del numero non propriamente enorme di acquirenti che una simile opera può attirare, come immagino intuirai quanto tempo sia necessario per riportarla fedelmente in un file PDF. Opera per altro compiuta da pochissime persone, da quel che vedo nel sito, dunque ancor più meritoria. Ad ogni modo io resto in attesa dei 4 volumi digitalizzati della Liturgia delle Ore in italiano, che pure prego nella loro edizione cartacea: li acquisterò più che volentieri! E sto decidendo se acquistare o meno quelli della Liturgia Horarum (di cui al momento non ho la versione cartacea).
Inviato da: Antonio
Anch'io ho pagato con PayPal e posso dire di averlo potuto scaricare dopo neanche un'ora. Grazie per questa bell'opera. Dio ve ne renda merito. Adesso una "provocazione": a quando i documenti del Concilio Vaticano II? Lo so, trasferire queste opere in formato elettronico, e di questo pregio, richiede comunque tempo (anche la burocrazia connessa con i copyright, immagino). E' comunque un suggerimento. Grazie ancora.
Inviato da: Stefania Venturino
Grazie per i vostri commenti e suggerimenti, di cui teniamo gran conto. Siamo lieti, in particolare, che venga apprezzato il nostro impegno per garantire la conformità dei testi digitali con le versioni cartacee della Libreria Editrice Vaticana e per fornire degli e-book molto curati nel layout e il più possibile agevoli nella consultazione e navigazione.
Inviato da: clecio
BREVIARIO DIGITALE di Stefania Venturino - P.IVA 01649740097 - CF VNTSFN60T55A944G
TESTI LITURGICI E DOTTRINALI UFFICIALI DELLA CHIESA CATTOLICA IN FORMATO DIGITALE
Modello di Utilità: BREVIARIO ELETTRONICO E BREVIARIO DIGITALE,
Data Deposito: 22 Dicembre 2006, Data Brevetto: 26 febbraio 2010, N° Brevetto: 0000264060
N° Domanda: GE2006U000026, a nome di Stefania Venturino, (fonte: www.uibm.eu)
Copyright ©2013 BREVIARIO DIGITALE ED ELETTRONICO. Tutti i diritti riservati - Informativa cookie