SERVIZI EDITORIALI CODICI SCONTO CONVENZIONI PROMOZIONI CATALOGO
PASSWORD DIMENTICATA? CLICCA QUI | NUOVO CLIENTE? REGISTRATI!
titolo Papa Francesco: mai più la guerra!
Sabato 7 Settembre 2013 Papa Francesco ci invitava ad
giornata di digiuno e  dipreghiera per la pace in Siria.
L'appello è sempre attuale ed è aggravato dalle allarmanti notizie che giungono dall'Ucraina, dalla Nigeria, dal Centro Africa, dalla Somalia
e da altri Paesi del mondo
 
Accogliamo l’invito del Santo Padre per la pace continuando a pregare per realizzarla e difenderla innanzitutto nella nostra vita.
 
A Maria chiediamo di aiutarci a rispondere alla violenza, al conflitto e alla guerra, con la forza del dialogo, della riconciliazione e dell’amore. Maria Regina della Pace, prega per noi!....
 

SCARICA IL PDF (cliccare sulla copertina)

Il Compendio della Dottrina Sociale della Chiesa ci guida nella meditazione e nella preghiera sulla e per la pace.

 

 
In attesa di uscire il 31 Ottobre con i primi testi e-book del “Breviario Digitale”, segnaliamo a tutti coloro che si vogliono preparare a vivere la giornata di digiuno e preghiera per la pace indetta da Papa Francesco per sabato prossimo 7 Settembre il capitolo 11 del Compendio della Dottrina Sociale della Chiesa.
 
Per questa particolare circostanza, è possibile scaricare e stampare direttamente da qui uno stralcio del nostro e-book in PDF.
 
 
 

ANGELUS - Piazza San Pietro
Domenica, 1° settembre 2013

 
 
 
Il Papa indice per sabato 7 settembre, vigilia della Natività di Maria, Regina della Pace, una giornata ed una veglia di digiuno e preghiera.
 
Le devastanti immagini di guerra che giungono dalla Siria e le minacce di una escalation militare che può trascinare l’intero pianeta in un conflitto mondiale, inducono il Santo Padre a lanciare il suo accorato e forte appello per la Pace nell’Angelus di Domenica 1 Settembre:
 
“…Mai più la guerra! Mai più la guerra! La pace è un dono troppo prezioso, che deve essere promosso e tutelato…. Il grido della pace si levi alto perché giunga al cuore di tutti e tutti depongano le armi e si lascino guidare dall’anelito di pace. Per questo, fratelli e sorelle, ho deciso di indire per tutta la Chiesa, il 7 settembre prossimo, vigilia della ricorrenza della Natività di Maria, Regina della Pace, una giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente, e nel mondo intero, e anche invito ad unirsi a questa iniziativa, nel modo che riterranno più opportuno, i fratelli cristiani non cattolici, gli appartenenti alle altre Religioni e gli uomini di buona volontà...”
 
LINK ALLA PAGINA DEL VATICANO (VIDEO)
 
 
BREVIARIO DIGITALE di Stefania Venturino - P.IVA 01649740097 - CF VNTSFN60T55A944G
TESTI LITURGICI E DOTTRINALI UFFICIALI DELLA CHIESA CATTOLICA IN FORMATO DIGITALE
Copyright ©2013-2018 BREVIARIO DIGITALE ED ELETTRONICO. Tutti i diritti riservati - Informativa cookie