SERVIZI EDITORIALI CODICI SCONTO CONVENZIONI PROMOZIONI CATALOGO
PASSWORD DIMENTICATA? CLICCA QUI | NUOVO CLIENTE? REGISTRATI!
titolo Liturgia Horarum. Iuxta Ritum Romanum [VOL. 2] - Tempus Quadragesimae. Sacrum triduum paschale. Tempus paschale.
copertina
ISBN: 978-88-909099-8-6
separator Cod. Editore: EvolutionBook
separator Num. Pagine: 1981
Autori: AA.VV.
Pubblicazione: © Copyright 2013 per l'edizione digitale (Breviario Digitale®, Libreria Editrice Vaticana, EvolutionBook)
Libro in formato PDF
Peso 21 MB
Stampa Non permessa
Copia digitale dei contenuti Non permessa
Compatibilità Computer, E-Readers, iPhone/iPad, Android Systems, Kindle, Kobo
€ 11,50 IVA INCLUSA
copie
descrizione DESCRIZIONE

Liturgia Horarum: guarda il video su come funziona

liturgia horarumLEGGI I COMMENTI SUI
NOSTRI E-BOOK

1. Liturgia Horarum. Tomo I
2. Liturgia Horarum. Tomo II
3. Liturgia Horarum. Tomo III
4. Liturgia Horarum. Tomo IV

Link Pagina Facebook di Liturgia Horarum - Ebook

I nostri e-book possono essere acquistati per un uso personale o per essere regalati. Nella fase di acquisto gli eBook saranno contrassegnati da un Watermark personalizzato contenente i dati personali o dell'acquirente o della persona che riceve il regalo (nome, cognome, email) che verranno stampati sulla costella del libro, in modo da renderla una COPIA AD USO ESCLUSIVAMENTE PERSONALE.

 
Con la Liturgia delle Ore celebrata, per antica consuetudine, nelle varie parti del giorno, la Chiesa adempie il comando del Signore di pregare incessantemente, dà lode a Dio Padre e intercede per la salvezza del mondo.
 
Il presente secondo volume è stato rinnovato, secondo il rito romano, a norma dei Decreti del Concilio Ecumenico Vaticano II e fu promulgato da papa Paolo VI.
 
L’Ufficio è stato disposto ed ordinato in modo tale che, essendo preghiera di tutto il popolo di Dio, possano prendervi parte non solo i chierici,ma anche i religiosi, anzi gli stessi laici. L’introduzione di svariate forme di celebrazione rende ora la Liturgia delle Ore adattabile a persone di cultura e livello diversi, dando la possibilità ad ognuno di adeguarla alla propria condizione e vocazione.

Il SECONDO VOLUME delle Liturgia delle Ore abbraccia il tempo di Quaresima e di Pasqua.

 

I nostri PDF sono "speciali". Abbiamo dedicato molta attenzione e cura
all'impaginazione e alla navigabilità.

Ecco alcune ANTEPRIME delle pagine del nostro eBook.

Liturgia Horarum, Tomo II, LEV

Liturgia Horarum, Tomo II, LEV

Liturgia Horarum, Tomo II, LEV

Liturgia Horarum, Tomo II, LEV

Liturgia Horarum, Tomo II, LEV

Liturgia Horarum, Tomo II, LEV

Liturgia Horarum, Tomo II, LEV

Liturgia Horarum, Tomo II, LEV

Liturgia Horarum, Tomo II, LEV

Liturgia Horarum, Tomo II, LEV

Liturgia Horarum, Tomo II, LEV

Liturgia Horarum, Tomo II, LEV

Liturgia Horarum, Tomo II, LEV

Liturgia Horarum, Tomo II, LEV

 
 
 
 
 

descrizione INSERISCI UN COMMENTO SULL'EBOOK
Nome
Email
Commento

Codice di controllo spam


COMMENTI:
Inviato da: Pietro Canale
La realizzazione sembra un'opera d'arte... complimenti. Vorrei sapere se, in una fase successiva, sarete forse orientati anche a predisporre delle opere analoghe ma di maggiore semplicità, in formato epub e/o mobi, al fine di renderle utilizzabili anche da parte di chi non legge tramite tablet a colori ma grazie ai più semplici ma altrettanto utili (e riposanti per gli occhi)ebook reader. Grazie. Pietro Canale - Trieste
Inviato da: Benito Scuppa
Ricevo la comunicazione con molto interesse perchè da vario tempo sto cercando un'opera del genere. Ma chiedo se sarà prevista anche una edizione in Italiano e magari in formato ebook (non PDF) che consente una più facile lettura con i normali ebook reader, Grazie Benito Scuppa Roma
Inviato da: Don Savino D'Amelio
Mi sembra un ottimo lavoro, ma per poter dare una valutazione obiettiva, credo la si possa dare dopo l'uso. Le domande interessate: - Avendo un tablet Kindle l'opera che si acquista può essere utilizzata senza dover ricorrere a ...manomissioni? - Ho visto un "Tomo VI", forse è un errore di stampa, al posto di "Tomo III"; in tutto, il Breviario digitale di quanti Tomi è formato? - Fra quanto tempo sarà disponibile l'intera opera? - quella in Italiano? Grazie e buon lavoro. Don Savino D'Amelio
Inviato da: Stefania Venturino
Rispondo a Pietro Canale: Gent.mo Sig. Canale, i nostri PDF sono ottimizzati per il Kobo Aura che non è un dispositivo a colori e che utilizza l'inchiostro elettronico (quindi, come dice Lei, la lettura è gradevole e riposante...). Mediamente i PDF sono leggibili su tutti i dispositivi e, a differenza dell'e-pub, garantiscono una impaginazione precisa (layout) che per noi è molto importante, volendo realizzare in digitale dei testi che siano in più possibile fedeli alle versioni cartacee, specie per i testi liturgici. Per approfondimenti tecnici più precisi (per esempio la compatibilità per dispostivi MOBI) scriva al nostro supporto tecnico supportoclienti@breviariodigitale.it. Grazie per averci scritto! Stefania Venturino.
Inviato da: Stefania Venturino
Rispondo al Sig. Benito Scuppa e a don Savino: Grazie anche a voi per averci scritto. Per l'edizione in Italiano: inizieremo a lavorarci quando avremo i testi originali ufficiali. I PDF, come già detto al Sig. Pietro, si leggono su quasi tutti i dispositivi e hanno il vantaggio di non aver bisogno di frequenti aggiornamenti per i software di lettura. Inoltre, garantiscono il layout voluto di ogni singola pagina. Per Don Amelio: si i tomi sono 4 quindi il tomo VI è un errore. Grazie per avercelo segnalato! Gli ultimi due tomi in latino dovrebbero essere pronti quasi certamente entro questo mese di Maggio, mentre per l'Italiano siamo in attesa di avere i testi ufficiali. Infine, per quanto riguarda il KINDLE: lei ha già provato ad utilizzare un nostro e-book? ha avuto problemi? Fino ad ora non ci sono stati segnalati problemi per il kindle, ma se ha dei quesiti precisi da chiedere, scriva al nostro servizio tecnico . Grazie. Cordiali saluti. Stefania Venturino
Inviato da: Andrea Di Simone
Salve, intanto ringrazio per la pubblicazione del Breviario. Unico rammarico: il formato PDF, che non consente il reflow del testo in praticamente nessun reader. "Reflow" significa che il lettore e' libero di decidere che vuole ingrandire o rimpiccolire il carattere, ad esempio, e il Reader riformatta automaticamente il testo per farlo entrare naturalmente nello schermo. Capisco dalle risposte che per qualche oscuro motivo voi tenete molto piu' all'estetica del file, piuttosto che alla sua utilizzabilita' (magari da chi preferisce un font piu' grande). La fedelta' al formato della versione cartacea e' sicuramente interessante, ma tuttosommato se volessi quel formato lo comprerei in formato cartaceo :) Comunque capisco il punto di vista (anche se non lo condivido). Volevo solo sottolineare che i formati per ebook (EPUB/MOBI) presentano degli indubbi vantaggi che forse potreste voler tenere in considerazione. Una piccola correzione alla risposta in cui menzionate il fatto che EPUB e MOBI necessitano "frequenti aggiornamenti per i software di lettura". Semplicemente questo e' non e' vero. Anzi, aggiorno molto piu' spesso il mio acrobat reader dei programmi che uso per leggere gli epub. Cordialmente, Andrea Di Simone.
Inviato da: Angelo
Io, rispondendo ad Andrea, dico invece che apprezzo molto la fedelta' del layout della pagina ai testi cartacei. In rete, si trovano tanti eBook (anche gratuiti) fatti male, impaginati male che non rendono semplice l'utilizzo dei testi stessi. Il formato PDF sicuramente aiuta in questo senso. Ho infatti provato diversi testi gratuiti in formato MOBI/EPUB, ma poi alla fine non li sto utilizzando, perche' sono poco curati nell'impaginazione e nella navigazione interna dei link. Trovo invece i tomi venduti da questo negozio ben fatti. Aggiungo che in formato MOBI/EPUB difficilmente si trovano i testi del BREVIARIO PER INTERO; in alcuni casi sono solo PARTI DI TESTO, oppure si trovano APP che ti permettono di caricare le LETTURE DEL GIORNO, ma avere i TOMI per intero in eBook e' piuttosto raro vederlo. I tomi di questo sito, invece, sono scaricabili per intero e non e' poco. Saluti, Angelo.
Inviato da: Stefania Venturino
Desidero ringraziare innanzitutto i Sig.ri Andrea Di Simone e Angelo per i loro preziosi contributi. Circa i formati EPUB e MOBI: hanno indubbi vantaggi riguardo alla possibilità di modificare il layout specie in riferimento all'ingrandimento del carattere in base alle esigenze personali di ciascun lettore. Tuttavia, abbiamo ritenuto prioritario, per i TESTI LITURGICI, mantenere l'esatto layout del cartaceo, proprio perchè i salmi, per esempio, sono assimilabili a delle vere e proprie poesie (peraltro di altissimo valore letterario!) dove gli "a capo", le pause, gli spazi fra un versetto e l'altro hanno un significato preciso che non è secondario rispettare e tramandare. Da qui la scelta del formato PDF. Anche per il Catechismo della Chiesa Cattolica, abbiamo ragionato nello stesso modo, questa volta per quanto riguarda la possibilità di mantenere i numeri dei riferimenti e dei rimandi incrociati a margine del testo scritto, come nella versione cartacea. E, anche in questo caso, solo il PDF consente il controllo del layout di ogni singola pagina. Tuttavia, per altri tipi TESTI NON LITURGICI, non escludiamo di utilizzare in futuro anche il formato EPUB. Ancora grazie sia per i vostri apprezzamenti sia per le annotazioni un po' più critiche: si tratta sempre di un arricchimento e di una crescita nella conoscenza e nel rispetto reciproco. Con viva cordialità, Stefania Venturino.
Inviato da: Mateusz Ciesiółka
I would like to thank you for the latin Breviary. It is really comfortable in use; exactly what I needed and done better that I expected.
Inviato da: Henry Edwards
Thank you for the beautiful gift of the Liturgia Horarum e-books to the faithful throughout the Catholic world who pray the Liturgy of the Hours in Latin. For years I was lovingly devoted to my 4-volume Liberia Editrice Vaticano hard copy set that I never thought would leave my side, even for a day, never even imagined the same spiritual experience could be duplicated electronically. But this all changed abruptly several months ago when upon an acquaintance's recommendation I tentatively installed your e-books version on my iPad and glimpsed their gorgeous layout and typography, and the convenient navigability afforded by your ingeniously designed system of links that facilitates jumping back and forth between the ordinary and psalter and the propers of seasons and saints and the commons as readily as with the ribbons in a hardbound book. Most amazing is your achievement somehow in an inexpensive e-book format of the same comfortable look and feel that one experiences with an expensive hard copy volume. Henry Edwards - Tennessee USA
Inviato da: Michael Scargill
These eBook versions of the Liturgia Horarum are a wonderful resource and blessing for anyone who wishes to pray all or a part of the Liturgy of the Hours and to incorporate in their prayer some of the Latin texts of this great prayer of the Church. The eBooks are very attractively produced and priced and represent excellent value for money. They look beautiful when being used and mirror faithfully the layout of the hard copy volumes (but with no fear of the paper fading or tearing!). I know you can get various apps that will offer you the Latin and vernacular text of the Liturgy of the Hours, but there is something special and very satisfying about being able to search out – with very little difficulty because of the well thought out hyperlinking – the relevant parts of the book yourself, instead of just having the day's office automatically put together for you by the app(with hopefully no mistakes or oddities). I am so glad to have chanced to come across Breviario Digitale and been able to buy Tomo II and Tomo III. I look forward to adding Tomo IV and Tomo I to my collections, as the Church's year/s progress. With its attractive pricing, beautiful and simple production and great ease of use, this resource really should be very much more widely known!
BREVIARIO DIGITALE di Stefania Venturino - P.IVA 01649740097 - CF VNTSFN60T55A944G
TESTI LITURGICI E DOTTRINALI UFFICIALI DELLA CHIESA CATTOLICA IN FORMATO DIGITALE
Modello di Utilità: BREVIARIO ELETTRONICO E BREVIARIO DIGITALE,
Data Deposito: 22 Dicembre 2006, Data Brevetto: 26 febbraio 2010, N° Brevetto: 0000264060
N° Domanda: GE2006U000026, a nome di Stefania Venturino, (fonte: www.uibm.eu)
Copyright ©2013 BREVIARIO DIGITALE ED ELETTRONICO. Tutti i diritti riservati - Informativa cookie