SERVIZI EDITORIALI CODICI SCONTO CONVENZIONI PROMOZIONI CATALOGO
PASSWORD DIMENTICATA? CLICCA QUI | NUOVO CLIENTE? REGISTRATI!
titolo Morte di Adamo (Ediz. 2014)
copertina
ISBN: 978-88-909099-6-2
separator Cod. Editore: EvolutionBook
separator Tipo Editore:
Breviario Digitale
separator Num. Pagine: 812
Autori: Elena Bono
Pubblicazione: © Copyright 2014 per l'edizione digitale (Breviario Digitale®, EvolutionBook)
Libro in formato PDF
Peso 4,4 MB
Stampa Non permessa
Copia digitale dei contenuti Non permessa
Compatibilità Computer, E-Readers, iPhone/iPad, Android Systems, Kindle, Kobo
€ 8,80 -» € 7,92 IVA INCLUSA
copie
descrizione DESCRIZIONE
 

EDIZIONE EBOOK CON NOTE INEDITE DI ELENA BONO
EDIZIONE COMPLETA, CON TUTTI GLI 8 RACCONTI,
conforme alla originaria edizione cartacea di Garzanti (1956) e di EmmeE (1988)
 
 
Marietti ha pubblicato nel 2015, a sè stante, il lungo racconto "La moglie del procuratore"
e nel 2016 "Morte di Adamo e altri racconti", a completamento dell'opera
 
 
MORTE DI ADAMO (Edizione 2014 ed Edizione 2015) è disponibile in due versioni che differiscono solo ed esclusivamente per le due differenti copertine . Il cliente può optare indifferentemente per la versione preferita.

Nota Bene: La copertina con la "Deposizione" di Jacopo Pontorno, cioè l'Edizione 2013, rispecchia fedelmente la versione cartacea pubblicata nel 1988 da EMMEE-Le Mani di Recco, casa editrice storica dell'intera opera letteraria di Elena Bono, dopo gli esordi con Garzanti nel 1956.
L'
Edizione 2015 di Morte di Adamo presenta la copertina con una nuova grafica. In copertina, infatti il particolare del mosaico posto all'ingresso del Santo Sepolcro in Gerusalemme.

 
“…non la pace, ma la spada.”  Matteo X.34 
Con questa citazione dal vangelo di Matteo si apre la raccolta di racconti  “Morte di Adamo”, esordio narrativo di Elena Bono nel lontano 1956.
 
I racconti seguono con forza di visione gli ultimi momenti della vita di Gesù, dall’ultima cena fino alla resurrezione.
 
In realtà il Cristo non lo vediamo né lo ascoltiamo direttamente, ma attraverso la mediazione di personaggi venuti in contatto con Lui: la figlia di Giairo, la suocera di Pietro, il centurione, le guardie al sepolcro, Claudia Serena, la moglie del procuratore Pilato, il piccolo Abi.
 
Un Cristo dolente e scandaloso che rivela all'uomo la sua verità, in un’opera corale e intensa di cui Emilio Cecchi ha sottolineato la “violenza espressiva” e esaltato la potenza del linguaggio “estremamente composito e al medesimo tempo capace delle più labili evocazioni”.
 

Questa particolare edizione in eBook è stata impreziosita di alcuni contenuti extra che evidenziamo nell'elenco qui sotto.

_________________________________________
Indice del libro

Copertina
Omaggio alla casa editrice EMME
Presentazione di Andrea Monda
Note inedite dell’ autrice
Dedicato a Maria Vergine


Morte di Adamo
Piccolo Abi
La figlia di Giairo
La suocera di Pietro
Il centurione
Guardia al sepolcro
La moglie del procuratore
Una lettera dalla giudea


Di Morte di Adamo hanno detto e scritto
Ritratto giovanile di Elena Bono
Breve biografia e bibliografia di Elena Bono
Postfazione di Stefania Venturino
Quarta di copertina

_________________________________________

Ogni pagina di questa edizione e-book in formato PDF è collegata con l’indice generale che rende più agevole lo spostamento da una parte all’altra all’interno del testo.

I nostri PDF sono "speciali". Abbiamo dedicato molta attenzione e cura
all'impaginazione e alla navigabilità.

Ecco alcune ANTEPRIME delle pagine del nostro eBook.

Morte di Adamo in PDF eBook di Elena Bono

Morte di Adamo in PDF eBook di Elena Bono

Morte di Adamo in PDF eBook di Elena Bono

Morte di Adamo in PDF eBook di Elena Bono

Morte di Adamo in PDF eBook di Elena Bono

Morte di Adamo in PDF eBook di Elena Bono

 

Link Pagina Facebook di Morte di Adamo - Ebook

 

 

COMMENTI:
Inviato da: Daniele Cap
Ho ricevuto ieri (2 Agosto 2014) e qui pubblico un messaggio di Daniele, che vive a Roma e sta passando un periodo molto difficile. Sono rimasta colpita e stupita di come questo libro di Elena Bono continui oggi, come in passato, a dare tanta forza e soprattutto speranza, a persone che stanno soffrendo molto, per le più diverse ragioni. Forse la critica stenta ancora un po' a riconoscere la rara statura di questa scrittrice "universale", ma Elena Bono ha un suo seguito di lettori e di estimatori sempre più numerosi legati a lei da un vincolo spirituale, che vale probabilmente più di ogni altro riconoscimento letterario. Elena aveva pregato il Signore di "non scrivere mai una sola parola inutile" perchè desiderava aiutare il prossimo attraverso le sue opere. E questa è una delle testimonianze che le rende ragione della sua vocazione di scrittrice. << Proprio in questi ultimi mesi ho riletto MORTE DI ADAMO. Vi ho trovato energie sottili per non disperare. Come disse la voce a Silvano dell'Athos: "Mantieni l'anima negli inferi, ma non disperare". Et Spiritum Sanctum Tuum ne auferas a me>>. Daniele Cap. - Roma - 2 Agosto 2014
Inviato da: Paolo Ragni
25 Luglio 2014 Cara Stefania, Ti scrivo per dirti che ho letto questo libro. È realmente straordinario. Ho riflettuto a lungo se mi è parso così perché anche io in passato ho scritto cose di questo genere, pur se con ben altri esiti... oppure se è proprio bello di suo. E invece, analizzando, in un secondo momento, il libro con occhio critico, mi sono dovuto confermare nella giustezza del grande godimento provato verso un lavoro letterario che manifesta ancor oggi interrogativi, dubbi e illuminazioni grandissimi. Un testo realmente lungimirante, complesso, attuale ancor oggi, e non solo per gli addetti ai lavori. Grande merito hai tu, assieme a chi ti ha aiutato, nel restituire alla vita un libro "da Biblioteca Nazionale Centrale". Ciao, grazie per avermelo fatto conoscere. Un caro saluto. Paolo Ragni
Inviato da: Stefania Venturino (Breviario Digitale)
Caro Paolo, ti ringrazio. Io mi innamorai letteralmente dell'opera di Elena proprio leggendo questo libro. Ricordo in particolare quanto mi "sconvolse" il lungo racconto "La moglie del procuratore", che ha lasciato in me un segno indelebile. Morte di Adamo era anche per Elena il suo capolavoro assoluto e comunque un libro senza il quale non si potrebbe comprendere adeguatamente tutta l'opera letteraria di Elena. Tutto e' partito da Morte di Adamo. Anzi, dalla visione di Gesu' flagellato che Elena ebbe in circostanze drammatiche, ricoverata in ospedale fra la vita e la morte. E' il sogno-visione che Elena fa rivivere e raccontare a Seneca da Claudia Procula, moglie di Pilato. Ed e' una visione che lei ebbe "realmente", misticamente, credo, e che segno' tutta la sua vita personale ed artistica. Elena diceva che quell'uomo, voltato di spalle, dietro ad una grata, si voltò e la guardò. "Uno sguardo pieno di dolore e di amore infinito allo stesso tempo" - mi disse un giorno Elena. Uno sguardo che ha continuato a interpellarla sempre e al quale è rimasta sempre fedele, fino alla fine. Grazie ancora Paolo. Spero tanto che altri scoprano questo libro straordinario, sempre e più che mai attuale, e ne raccolgano i rari e preziosi frutti, come a tanti di noi è già successo. Un caro saluto, Stefania
BREVIARIO DIGITALE di Stefania Venturino - P.IVA 01649740097 - CF VNTSFN60T55A944G
TESTI LITURGICI E DOTTRINALI UFFICIALI DELLA CHIESA CATTOLICA IN FORMATO DIGITALE
Copyright ©2013-2018 BREVIARIO DIGITALE ED ELETTRONICO. Tutti i diritti riservati - Informativa cookie