ISBN: 978-88-909099-6-2
Cod. Editore: Breviario Digitale Tipo Editore: Breviario Digitale Num. Pagine: 812 |
Autori: Elena Bono
Pubblicazione: © Copyright 2015 per l'edizione digitale (Breviario Digitale®)
€ 8,80 -» € 7,92 IVA INCLUSA
copie
DESCRIZIONE
COMMENTI:
EDIZIONE EBOOK CON NOTE INEDITE DI ELENA BONO
EDIZIONE COMPLETA, CON TUTTI GLI 8 RACCONTI,
conforme alla originaria edizione cartacea di Garzanti (1956) e di EmmeE (1988)
Marietti ha pubblicato nel 2015, a sè stante, il lungo racconto "La moglie del procuratore"
e nel 2016 "Morte di Adamo e altri racconti", a completamento dell'opera
MORTE DI ADAMO (Edizione 2014 ed Edizione 2015) è disponibile in due versioni che differiscono solo ed esclusivamente per le due differenti copertine . Il cliente può optare indifferentemente per la versione preferita.
Nota Bene: La copertina con la "Deposizione" di Jacopo Pontorno, cioè l'Edizione 2013, rispecchia fedelmente la versione cartacea pubblicata nel 1988 da EMMEE-Le Mani di Recco, casa editrice storica dell'intera opera letteraria di Elena Bono, dopo gli esordi con Garzanti nel 1956. L'Edizione 2015 di Morte di Adamo presenta la copertina con una nuova grafica. In copertina, infatti il particolare del mosaico posto all'ingresso del Santo Sepolcro in Gerusalemme. “…non la pace, ma la spada.” Matteo X.34
Con questa citazione dal vangelo di Matteo si apre la raccolta di racconti “Morte di Adamo”, esordio narrativo di Elena Bono nel lontano 1956.
I racconti seguono con forza di visione gli ultimi momenti della vita di Gesù, dall’ultima cena fino alla resurrezione.
In realtà il Cristo non lo vediamo né lo ascoltiamo direttamente, ma attraverso la mediazione di personaggi venuti in contatto con Lui: la figlia di Giairo, la suocera di Pietro, il centurione, le guardie al sepolcro, Claudia Serena, la moglie del procuratore Pilato, il piccolo Abi.
Un Cristo dolente e scandaloso che rivela all'uomo la sua verità, in un’opera corale e intensa di cui Emilio Cecchi ha sottolineato la “violenza espressiva” e esaltato la potenza del linguaggio “estremamente composito e al medesimo tempo capace delle più labili evocazioni”.
Questa particolare edizione in eBook è stata impreziosita di alcuni contenuti extra che evidenziamo nell'elenco qui sotto.
_________________________________________
Copertina Ogni pagina di questa edizione e-book in formato PDF è collegata con l’indice generale che rende più agevole lo spostamento da una parte all’altra all’interno del testo.
I nostri PDF sono "speciali". Abbiamo dedicato molta attenzione e cura Ecco alcune ANTEPRIME delle pagine del nostro eBook.
Link Pagina Facebook di Morte di Adamo - Ebook
|