SERVIZI EDITORIALI CODICI SCONTO CONVENZIONI PROMOZIONI CATALOGO
PASSWORD DIMENTICATA? CLICCA QUI | NUOVO CLIENTE? REGISTRATI!
titolo Poesie Opera Omnia - Elena Bono - Ebook con dedica di Claudia Koll

Dedica di Claudia Koll a Elena Bono (in occasione della pubblicazione dell'ebook POESIE OPERA OMNIA)

"Mi è così di conforto sapere che Elena ''c'è'', esiste. È così presente il suo pensiero quando ascolto le sue poesie interpretate dai giovani attori che le studiano in Accademia. E tutti mi dicono: ''Come sono belle!''. La bellezza è, come dice San Giovanni Paolo II, per entusiasmare al lavoro (Lettera agli artisti). Ma non sono soltanto belle: ci insegnano la vita, l'umanità, il mistero, la relazione con Dio, la morte.... ".

Questo nuovo e-book POESIE OPERA OMNIA di Elena Bono contiene tutte le poesie pubblicate da LE MANI nel volume omonimo nel 2007, con l'aggiunta di alcune note inedite molto preziose per gli estimatori e gli studiosi della Bono.

Inoltre, sono presenti nell'ebook 10 poesie inedite ed una raccolta di poesie tradotte in spagnolo (dalla Prof.ssa Mercedes Arriaga Florez, dell'Università di Siviglia), croato, svedese, francese e arabo.

Le illustrazioni a colori sono del pittore e sculture Lori Scarpellini, amico della poetessa.

Le poesie di Elena Bono sono ispirate ai valori umani e cristiani della nostra civiltà, e spaziano dal tema religioso a quello storico e dell'impegno civile. Negli anni sono diventate care e preziose compagne di viaggio per tanti suoi lettori, spesso anche molto giovani, che ne colgono tutta la bellezza letteraria e lo spessore spirituale.

L'immagine della copertina dell'e-book è tratta da un ritratto di Elena Bono (al Premio Borgese di Palermo nel 1953) della pittrice Mara Mariotti.

(nella foto: Claudia Koll ed Elena Bono nella casa della poetessa a Chiavari nell'Ottobre del 2006) - Fotografia di Stefania Venturino (sito ufficiale di Elena Bono - www.elenabono.it)

VAI AL CATALOGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BREVIARIO DIGITALE di Stefania Venturino - P.IVA 01649740097 - CF VNTSFN60T55A944G
TESTI LITURGICI E DOTTRINALI UFFICIALI DELLA CHIESA CATTOLICA IN FORMATO DIGITALE
Copyright ©2013-2018 BREVIARIO DIGITALE ED ELETTRONICO. Tutti i diritti riservati - Informativa cookie